Il team Italiano dell’imprenditore e pilota Federico Monti in collaborazione con il già F1 Alex Caffi dopo i podi di Vallelunga è pronto a tornare in pista per il quarto appuntamento in Repubblica Ceca
Dopo la lunga pausa estiva il team italiano si presenta al via con una formazione rinsaldata a livello di squadra e pronto ad agguantare nuovi risultati sull’impegnativo circuito di Most. Grande attesa per la ripresa della Nascar Whelen Euro Series con il giro di boa del campionato arrivato al quarto round stagionale. Le tre vetture del team Academy Motorsport saranno impegnate nel breve ma tecnico circuito dell’autodromo di Most a partire da venerdi 2 settembre con la Club Challenge dove scenderà in pista il team principal Federico Monti sulla sua FJ n.2:” Abbiamo lavorato duramente anche durante la pausa estiva, ma siamo soddisfatti perché i test fatti ci hanno consegnato dati molto positivi, siamo soddisfatti e fiduciosi di ottenere buoni risultati in questo weekend di gara. Tutto il team, con la preziosa collaborazione dei piloti, ha dato il massimo per trovare l’assetto migliore”.
Sabato 3 al via dopo le qualifiche gara 1 della categoria EnPro che vedrà al volante della FJ n. 5 Patrick Lemarié, molto soddisfatto dopo i test effettuati:” Abbiamo apportato delle modifiche che sicuramente miglioreranno la performance della vettura in pista, il team Academy Motorsport ha lavorato in modo sereno e molto costruttivo. Sono convinto che potremo ottenere dei buoni risultati a Most”. Anche il giovane greco Thomas Krasonis, dopo il podio conquistato a Vallelunga lo scorso luglio, nello Junior Trophy (Under 25 ) è pronto con la sua Ford Mustang n.1 a dare il massimo per la conquista di altri risultati.
Sabato alle 18:00 gara 1 della categoria En 2 dove il risoluto Vladimiros Tziortzis sulla FJ n. 5, al momento terzo in classifica assoluta, intende conquistare punti preziosi per il campionato e per il team: ”Mi sono ricaricato e sono pronto a dare battaglia nel weekend di gara che ci aspetta, l’obbiettivo è quello di conquistare punti preziosi che non solo io ma tutto il team si merita”, dichiara il giovane cipriota.
Anche il giovanissimo Kasparas Vingilis, che prosegue brillantemente il suo apprendistato con le muscolose stock car, è pronto con la Ford Mustang n. 1 ad affrontare i 14 giri del circuito ceco dichiarando alla fine dei test effettuati: ”La macchina era davvero veloce, il ritmo tenuto è stato alto per tutto il tempo. Ho apprezzato l’opportunità di guidare così da avere l’occasione di familiarizzare con il circuito, ottimo affiatamento come sempre con il team Academy Motorsport con cui si lavora in perfetta sintonia”.
Domenica si riparte alle 11:05 con gara 2 En 2 a seguire dalle 15:00 gara EnPro.